Si invitano tutti i soci piloti, allievi, istruttori e trainatori ad un corretto comportamento in linea di volo, in particolare si segnala quanto segue.
Il soggetto "RESPONSABILE DI LINEA" deve costantemente vigilare sul comportamento delle persone presenti in linea di volo obbligandole a rispettare le presenti raccomandazioni di sicurezza.
Quando l'aliante è allineato in pista possono stare in prossimità dello stesso, oltre all'equipaggio, al massimo altre 2 sole persone, di cui una per assistere l'equipaggio ed una per l'assistenza al gancio/ala.
L'allievo, pilota o passeggero che si appresta ad un volo in aliante deve indossare il paracadute prima dell'atterraggio dell'aliante stesso in modo da accelerare le operazioni di imbarco.
L'aliante può stare allineato in pista solo in caso di condizione "pronto al decollo"; nel caso di briefing o debriefing ed in ogni caso quando il traffico aeroportuale non lo consente l'aliante deve essere spostato fuori dalle strip di sicurezza della pista.
Possono transitare sull'area di manovra esclusivamente il furgoncino di recupero ed il quad di servizio purché in costante contatto radio con il servizio AFIS, nessun altro automezzo, motore, ciclomotore o velocipede può interessare l'area di manovra.
Si invitano tutti i soci anche a prendere visione QUI del Regolamento di Scalo dell'Aeroporto.