RISULTATI GARE ON LINE 2024

RISULTATI GARE ON-LINE

Dal 2018 il movimento dell'Acrobazia in Aliante Italiana ha dato un forte e deciso impulso alla modernizzazione dei centri di elaborazione dati implementando l'utilizzo del software della CIVA "Acro". 

Stiamo raccogliedo i frutti delle nostre scelte!

Ad oggi ogni gara di Acrobazia, sia a Motore che a Vela, viene processata con il software ACRO con risultati eccelsi! 

Anche  per la stagione agonistica 2024 sarà possibile consultare "on-line" e "live" tutti i risultati delle gare nazionali di acrobazia aerea.

 

Per consultare invece i risultati degli anni passati clicca qui

C.I. CAT. INTERMEDIA e VOLO ART. TROFEI ''AMBROGETTI/GAMBERINI'' 2024

 

 CONCLUSO

Le "meteo-bizze" di fine maggio hanno fortemente condizionato lo svolgimento deI Campionati Italiano di Cat Illimitata ed Intermedia.

Alla fine si è potuto disputare il solo Campionato Italiano di Categoria Intermedia.

Si laurea Campione Italiano della Cat. Intermedia Carlo Corsini dell'AeC Castelviscardo, in seconda posizione Carlo Cardinali dell'AeC Castelviscardo ed in terza posizione Gianluca Giovanardi dell'AeC Castellazzo.

Il Campionato Italiano di Cat. Illimitata è stato spostato alla data in cui si terrà il Campionato Italiano di Cat. Avanzata (A/S Alfina 05/07-10/07)

 Clicca sull'icona per consultare i risultati

CAMPIONATO ITALIANO CAT. ILLIMITATA/AVANZATA E "TROFEO P. DURANTI" 2024

 

CONCLUSO

Si chiudono regolarmente le prove regine di Campionato Italiano di Cat. Illimitata, Avanzata e Trofei collegati.

Per la Cat.Illimitata si laurea Campione Italiano Pietro Filippini, in seconda posizione Angelo Filippini ed in terza posizione l'esordiente Carlo Corsini. Tutti e tre i piloti fanno parte dell'AeC Castelviscardo.

Vince il Trofeo "Piero Duranti" Pietro Bedogna dell'AeC VV Castellazzo, in seconda posizione Pietro Filippini ed in terza posizione Carlo Cardinali dell'Aec VV Castelviscardo.

 Clicca sull'icona per consultare i risultati

CAMPIONATO ITALIANO CAT. CLUB/SPORT E "TROFEO COLOMBANI-CARMASSI" 2024

 

CONCLUSO

Concluso senza problemi il Campionato Italiano di Classe Club, il Campionato Italiano di Cat. Sport e Trofei annessi.

Per la classe Club, uno dei campionati più belli e tecnici della stagione agonistica, grandi novità .. e grandi oppurtunità!

Con spirito di sacrificio ed altruismo Pietro Filippini ha dismesso i panni di concorrente ed esclusivamente per necessità, con grande rammarico, si è messo a disposizione per essere il Direttore di Gara del Campionato.

Ne consegue, come detto, la grande opportunità di aggiudicarsi questa importante prova che negli ultimi anni era sempre stata vinta proprio da Pietro Filippini con grande orgoglio.

Ne approfitta e si laurea Campione Italiano di Classe Club Roberto Diciotti dell'Aec VV Toscano, in seconda posizione l'atleta Paralimpico Stefano Zuccarini, in terza posizione l'atleta Paralimpico Iwan Piccioni ambedue dell'Aec VV Castelviscardo.

Per la Cat. Sport si laurea Campione Italiano Anton Pietro Filippini dell'AeC VV Castelviscardo (un Filippini sul podio ci stà sempre bene), in seconda posizione il bravo Massimo Raia dell'AeC VV Lariano, ed in terza posizione il bravo Marcello Gelichi dell AeC VV Toscano.

Per concludere si aggiudica il  "Trofeo Colombani-Memorial-Carmassi" Pietro Bedogna dell'AeC VV Tricolore, in seconda posizione Roberto Diciotti dell'AeC VV Toscano ed in terza posizione Paolo Beccaceci dell'Aec VV Tricolore.

Clicca sull'icona per consultare i documenti di gara

CAMPIONATO ITALIANO CAT. PROMOZIONE E VOLO ARTISTICO "TROFEO ALZATE B." 2024

 

CONCLUSO

Con il Campionato Italiano di Categoria Promozione e Trofeo "Alzate-Brianza" si chiude in bellezza la stagione agonistica 2024 per l'Acrobazia in Aliante.

La gara è stata ottimamente organizzata dall'AeC VV Lariano presso l'aeroporto di Alzate Brianza LILB (CO), dal 04 al 06 ottobre 2024.

Si laurea Campione Italiano della Cat. Promozione il bravo Massimo Raia, che a Lucca, in Categoria Sport, si era piazzato in seconda posizione; classificato in seconda posizione Fabio Pessina ed in terza posizione il Presidente dell'AVL Fabio Viola. Podio tutto "Alzatiano"! Bravi e complimenti.

Per il Trofeo AVL di Volo Artistico sfida combattutissima fra i concorrenti perche i punteggi acquisiti in questa prova andavano a determinare anche il Campione Italiano di Volo Artistico.

Vince la prova Pietro Filippini dell'AeC VV Castelviscardo, che con i punti acquisiti si laurea anche Campione Italiano di Volo Artistico 2024; in seconda posizione Fabrizio Di Cristofaro dell'AeC VV Castelviscardo ed in terza posizione Pietro Bedogna dell'AeC VV Tricolore.

Clicca sull'icona per consultare i risultati